Imballaggio delle merci
Ricezione delle merci
Stoccaggio in magazzino
Preparazione degli ordini
Inventario e controllo
Movimentazione
Spedizione e distribuzione
Servizi di logistica statica
Nell'immagazzinamento statico, ad ogni articolo immagazzinato viene assegnato un posto fisso nel sistema di stoccaggio. Questo viene anche chiamato sistema a spazio fisso.
Questa forma di stoccaggio è adatta soprattutto alle aziende con un master di articoli costante e una chiara quantità di articoli. Inoltre, il metodo di stoccaggio statico è adatto alle aziende più piccole con un magazzino gestibile, poiché non richiede necessariamente un programma di gestione delle merci o un software di magazzino.
Nel magazzino statico, avere uno spazio fisso facilita i processi logistici. Il sistema di stoccaggio statico inoltre ha il vantaggio di visualizzare le carenze o le scorte in eccesso. Viene spesso utilizzato per sistemi di produzione snella. La quantità massima di scorte deve essere definita. Ciò offre la possibilità di utilizzare i rack di flusso quando si rispetta il principio "First In & First Out" (FIFO). Pertanto, anche le merci immagazzinate per prime vengono rimosse per prime.
L'accuratezza con cui vengono gestiti i nostri servizi di logistica garantisce che le merci siano sempre disponibili quando necessario e che gli ordini siano evasi in modo tempestivo. L'uso di sistemi e tecnologie avanzate contribuisce a migliorare ulteriormente la gestione delle merci.